LE MIE CREAZIONI

DISEGNO, PROGETTO E REALIZZO GIOIELLI FATTI A MANO

Si dice che le prime opere di oreficeria nascano nell’antica Mesopotamia nel 2500 a.C. quasi venti secoli prima che gli Etruschi ed i Greci cominciassero ad introdurre questa forma di artigianato in Europa. Senz’altro l’oreficeria da allora si è evoluta e si è imposta in maniera differente all’interno della nostra società, ma a differenza di molte arti che sono andate perse duranti i secoli, la nostra ha avuto la forza e la tenacia di restare intatta.  In parte, questo è dovuto dal fatto che la tradizione dell’artigianato spesso guarda al passato e valorizza la propria storia. Questo concetto, è quello su cui basiamo i nostri gioielli, la lavorazione fatta a mano è il nostro cavallo di battaglia ed è quello che ci rende differenti da molti altri. Le nostre collezioni prendono vita da pensieri, da racconti, dalla mitologia e dalla storia, trasformate poi, in chiave moderna per far sì che chiunque possa indossarli.

DRAGON’S CLAW

COLLEZIONE ARTIGLIO DEL DRAGO

Una delle collezioni sulle quali Cinzia ha trascorso gli ultimi anni a lavorare con la sua famiglia è “The Dragon’s Claw”, un omaggio alla mitologia nordica e la purezza del drago, il quale protegge il suo tesoro più grande, il cuore, nonché l’unico elemento che lo rende in parte umano.

Affascinati dalla collezioni di libri di George R.R. Martin – Game Of Thrones ci siamo decisi di studiare l’anatomia dei Draghi, in particolare focalizzando la nostra attenzione su i loro artigli.

Per la collezione Dragon’s claw (Artiglio del drago) abbiamo scelto materiali come l’argento e l’oro per dare vita alle nostre creature,e per carpire a pieno i dettagli della loro bellezza.

Nella collezione sono presenti pietre di qualsiasi tipo, dall’onice nero alla madre perla fino ai diamanti, per i cultori di pietre più preziose. Abbiamo voluto mantenere dalla rifinitura fino alla lucidatura tutto fatto a mano, al fine di far percepire al cliente l’unicità e il cuore che è dentro ogni singolo gioiello.

DRAGON’S CLAW

LE MIE CREAZIONI

DISEGNO, PROGETTO E REALIZZO GIOIELLI FATTI A MANO

Si dice che le prime opere di oreficeria nascano nell’antica Mesopotamia nel 2500 a.C. Senz’altro l’oreficeria da allora si è evoluta ma, a differenza di molte arti che sono andate perse duranti i secoli, la nostra ha avuto la forza e la tenacia di restare intatta e conservare la tradizione dell’artigianato. Questo concetto, è quello su cui basiamo i nostri gioielli, la lavorazione fatta a mano è il nostro cavallo di battaglia ed è quello che ci rende differenti da molti altri. Le nostre collezioni prendono vita da pensieri, da racconti, dalla mitologia e dalla storia, trasformate poi, in chiave moderna per far sì che chiunque possa indossarli.

DRAGON’S CLAW

COLLEZIONE ARTIGLIO DEL DRAGO

Una delle collezioni sulle quali Cinzia ha trascorso gli ultimi anni a lavorare con la sua famiglia è “The Dragon’s Claw”, un omaggio alla mitologia nordica e la purezza del drago, il quale protegge il suo tesoro più grande, il cuore, nonché l’unico elemento che lo rende in parte umano. Per la collezione Dragon’s claw (Artiglio del drago) abbiamo scelto materiali come l’argento e l’oro per dare vita alle nostre creature,e per carpire a pieno i dettagli della loro bellezza.

DRAGON’S CLAW

SOGNI UN GIOIELLO UNICO?

Do vita ai tuoi desideri. Parlami di te, disegnerò un gioiello che ti somiglia, con i metalli e le pietre che più ti rappresentano e ispirano.

CONTATTAMI